Si aggiunge un tassello a ciò che sappiamo di S.T.A.L.K.E.R. 2:Heart of Chernobyl. STALKER è un acronimo per Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers, Robbers: una lista di attività illegali cui si dedicano i sopravvissuti della storia ambientata in una versione distopica della zona di esclusione di Chernobyl.
in Giappone, alcuni negozi hanno reso disponibile oggi 6 marzo 2024 per la prenotazione una raccolta speciale chiamata S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone per PS4, completa di immagini e data d’uscita fissata per il 27 giugno. Sorprendentemente, questa raccolta non è stata ancora ufficialmente annunciata da GSC Game World, l’azienda di sviluppo alla base della serie. Tuttavia, è già possibile prenotarla al prezzo di 6.578 yen presso negozi come Biccamera, Neowing e Rakuten Books.
Questo annuncio è di particolare rilevanza perché segna la prima volta che la serie S.T.A.L.K.E.R. approda su console. La raccolta includerà i primi tre giochi della serie: S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky e S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat. Fino ad ora, i capitoli precedenti erano stati disponibili esclusivamente su PC, rendendo questa una grande opportunità per i giocatori console di immergersi nell’universo degli S.T.A.L.K.E.R.
Nonostante l’attesa per il lancio imminente di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, previsto per il 5 settembre su PC e Xbox Series X/S, i fan della serie possono ora godere dei capitoli precedenti su una piattaforma diversa. Questi giochi sono amati per la loro atmosfera intensa e le meccaniche di gioco uniche, che offrono un’esperienza coinvolgente e stimolante.