Ultime Notizie

Sale slot machine derubate da un ladro molto “particolare”

Oggi 19 luglio 2023 a Borgo Virgilio, provincia di Mantova, la stampa locale riferisce di una rapina, svoltasi nella notte, dai tratti insoliti.

Come spesso accade, gli autori del misfatto hanno preso di mira una sala slot machine. Nulla di straordinario: spesso prive di avanzate sistemi di sicurezza, le sale slot custodiscono notevoli ammontari di denaro facilmente sottraibile dai malintenzionati. Il colpevole sembrerebbe questa volta essere un 36enne cittadino comunitario, che si è introdotto nottetempo nei locali sottraendo un notevole malloppo.

Inaspettata però è stata la reazione dell’uomo. Individuato dalla polizia, egli non ha negato il suo operato, giustificandosi però in altro modo. Ha asserito di non aver mai rubato in appartamento, e di non aver mai fatto del male a nessuno. Evidentemente dotato di un concetto di proprietà privata quantomeno lasco, il ladro non è tuttavia privo di scrupoli morali, visto che con forza ha ribadito, anche di fronte al giudice, di aver sempre seguito questo codice di condotta che lo ha prevenuto dal rapinare case e abitazioni private.

Che dire? Al momento il giudice ha convalidato l’arresto per i reati di tentato furto, ricettazione, falsi documenti e possesso di oggetti atti ad offendere, sottoponendo l’uomo altresì ad un obbligo di dimora in Milano e ad un obbligo di firma.

In attesa del processo che si terrà a Milano, l’uomo potrà concertarsi col suo avvocato per decidere quale linea difensiva tenere e se rivalutare le sue posizioni.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti