La Riviera sembra essere tornata la scelta preferita per ospitare eventi di poker live di rilievo. Dopo il successo del WPT Prime, è ora la volta delle WSOP Circuit, che tornano in Italia dopo cinque anni di assenza, come riferito oggi 15 agosto 2023.
La località che ha segnato l’inizio del poker dal vivo tra il 2006 e il 2007, con il punto culminante raggiunto durante l’EPT Sanremo, si sta preparando a rivivere momenti di prestigio grazie a eventi di portata internazionale.
Le WSOP Circuit, un nome ormai riconosciuto anche al di fuori degli Stati Uniti, sono state assenti dal Bel Paese per un lustro intero. In totale, saranno organizzati otto eventi che daranno la possibilità di vincere altrettanti prestigiosi anelli, riservati ai campioni dei singoli tornei. Il via è programmato per il 25 del mese di novembre e l’azione continuerà nei primi giorni di dicembre, con il main event che rappresenta il fulcro dell’intera kermesse.
La comunità italiana di poker è in fermento in attesa di ulteriori dettagli sul programma. La sete di poker dal vivo nel nostro paese è palpabile, considerando che al di fuori della location ligure è praticamente inesistente. Per conoscere l’intero calendario dell’evento, dovremo attendere ancora alcune settimane.
Da tempo, peraltro, in molti si interrogano sulla opportunità di riattivare alcuni servizi per la comunità italiana di pokeristi. Sono in sofferenza, ad esempio, i pochi canali TV dedicati al mondo poker: un loro rilancio potrebbe invece presentare interessanti prospettive, anche economiche. Anche gli altri casinò potrebbero inoltre contribuire alla rinascita del settore, candidandosi ad ospitare tornei di respiro internazionale come le World Series Of Poker.