Shirogane-Sama torna, oggi 5 gennaio 2023, a vestire i panni di Lucy di Cyberpunk, realizzando così l’anticipazione di novembre.
Il cosplay rappresenta un personaggio importante del videogame Cyberpunk 2077. Lucy è una misteriosa Netrunner della Città della Notte, piuttosto introversa e restia a parlare del suo passato.
Malgrado l’aspetto innocente la ragazza sa difendersi, e non esita a far fuori i suoi nemici sfruttando i suoi poteri. Non cattiva, ha come grande sogno quello di scappare via dal proprio pianeta.
Shirogane-Sama presta una grande attenzione al trucco e al corpetto, e, pur presentando ai 750.000 fan di instagram e twitter delle anteprime, riserva a Patreon la totalità delle immagini.
La prassi è sempre più diffusa tra i cosplayer, che utilizzano il nuovo social per monetizzare, senza costi eccessivi, le loro attività di travestimento.
Interessante è il raffronto con l’analogo cosplay di Alin Ma, anch’esso a, centro dell’attenzione in questi giorni. Alin Ma (conosciuta anche col nome di Xenon_ne). La cosplayer asiatica interpreta una Lucy più aliena, e lavora molto sugli sfondi per ricreare l’ambientazione lunare agognata dal personaggio.