Una fortuna incredibile quella di cui abbiamo notizia oggi 14 giugno 2023, che è capitata ad una casalinga sessantenne di Suzzara, in provincia di Mantova. Con circa 20.000 abitanti Suzzara, che si trova nella parte meridionale della provincia, è il terzo comune del mantovano per popolazione dopo il capoluogo e Castiglione delle Stiviere.
Stando a quanto riferito dai giornali di cronaca locale, la casalinga ha giocato i numeri 2, 4, 7 e 20, tratti dalla data di nascita del nipotino, inserendoli su una schedina fisica del Lotto. La signora ha scelto la ruota di Cagliari, anziché quella di Milano, ben più comune in Lombardia.
La scelta si è rivelata fortunatissima: ella ha infatti indovinato alcuni numeri della combinazione sorteggiata vincendo perciò il diritto a riscuotere, nei tempi e nei modi previsti dal regolamento, un premio da 26.767,00€.
Quasi trentamila euro che la signora potrà ora investire come preferirà. Non è escluso che decida di usare parte della vincita per fare un regalo al nipotino: dalla vicenda si evince infatti che egli ha avuto una parte importante, seppur inconsapevole, nella vittoria!
Il Lotto, per gli italiani, è più di un gioco: c’è addirittura chi lo considera un’arte, o una scienza. La matematica ci ricorda che tutti i numeri hanno le stesse probabilità di uscire: nondimeno tantissimi giocatori ricorrono ai numeri del cuore, come le date di nascita, per decidere quali valori selezionare, riuscendo a volte a centrare un ambo, un terno o perfino una quaterna o una cinquina.