In questi giorni la maggiore novità all’interno del catalogo di Netflix Italia è costituita da una serie che interesserà molto i giocatori di lotterie.
Basta un rapido giro sul web per rendersi conto di che cosa intendiamo. Ad oggi 25 settembre 2022 giornali e recensioni parlano con entusiasmo della docuserie su Wanna Marchi prodotta dalla succursale italiana del colosso dello streaming.
Wanna Marchi è probabilmente la televenditrice italiana più famosa di tutti i tempi. Negli anni novanta diventò una vera e propria icona della cultura popolare, tanto da arrivare a pubblicare anche un disco e comparire in programmi non di televendita.
Le sue vendite avevano lambito tanti settori, per poi focalizzarsi su prodotti asseritamente dimagranti, donde era passata alla magia, con l’aiuto di un sedicente mago brasiliano. I due costituivano un duo che vendeva di tutto, dai filtri d’amore fino ai numeri del lotto. Wanna Marchi s’inseriva nel lungo filone dei lottologi contraddistinguendosi tuttavia per pratiche di marketing aggressive ed ingannevoli.
Un servizio di striscia la notizia in seguito scoperchiò la truffa, accertata in sede giudiziaria con definitiva condanna della lottologa. Un caso di cronaca che tenne impegnate per settimane le prime pagine dei giornali scandalistici in quanto coinvolgeva a tutti gli effetti uno dei volti più noti della tivù dell’epoca.