Un post intrigante pubblicato sull’account ufficiale oggi 8 gennaio 2024 di X di Spyro the Dragon ha scatenato l’entusiasmo tra i fan del famoso draghetto viola. Il post, rappresentante il “motto del 2024,” è accompagnato da un’immagine del simpatico Spyro con la frase incoraggiante “You gotta believe!” (devi crederci!).
Questo piccolo suggerimento ha acceso la speranza di un possibile ritorno di Spyro con un nuovo gioco, seguendo l’esempio di Crash Bandicoot. Molti appassionati si erano aspettati un annuncio il 9 settembre, nel 25º anniversario di Spyro, senza successo. Tuttavia, considerando il notevole successo di Spyro Reignited Trilogy, con 10 milioni di copie vendute dal lancio nel 2018, la possibilità di un nuovo capitolo è ben viva.
Rumors dello scorso anno indicavano lo sviluppo di un nuovo progetto da parte di Toys for Bob, autori dei remake di Spyro e Crash Bandicoot, nonché di Crash Bandicoot 4. Nonostante ciò, è saggio mantenere una certa cautela fino a comunicazioni ufficiali. L’attesa continua, e i fan sperano che il draghetto viola faccia presto il suo ritorno trionfale nei videogiochi.
Spyro the Dragon è una serie di videogiochi a piattaforme. In un primo periodo (1998-2000), la serie fu sviluppata da Insomniac Games per i primi tre capitoli sulla console Sony PlayStation e coprodotta da Sony e da Universal Interactive Studios (successivamente acquisita da Vivendi, a sua volta acquisita nel 2007 da Activision). Successivamente, Universal fu l’unico produttore del gioco: la serie divenne multipiattaforma e approdò su console domestiche.