Ultima Estrazione

Starfield totalizza 6 milioni di giocatori a poche ore dal lancio

Bethesda Softworks ha annunciato, oggi 8 settembre 2023, attraverso un post su X che Starfield ha raggiunto un notevole traguardo, con oltre 6 milioni di giocatori che hanno partecipato al suo lancio, avvenuto nelle prime 24 ore sul mercato. È importante notare che questo dato non include l’accesso anticipato riservato a chi ha prenotato le edizioni più costose del gioco. Questo risultato rappresenta un nuovo record per uno dei giochi prodotti dallo studio e testimonia l’entusiasmo che circondava l’uscita di Starfield.

Tuttavia, è fondamentale contestualizzare questa cifra. Bethesda riporta 6 milioni di giocatori poiché è necessario tenere in considerazione tutti coloro che hanno potuto giocare grazie all’abbonamento Game Pass di Microsoft. Pertanto, non stiamo parlando delle vendite effettive del gioco, ma dell’ampia base di utenti che ha avuto accesso a Starfield tramite questo servizio.

Va notato che la strategia di acquisizioni condotta da Xbox negli ultimi anni è stata mirata a potenziare il servizio Game Pass, che è considerato centrale nelle strategie dell’azienda. Microsoft ha un’esclusiva sul fantastico gioco spaziale, che pesa molto agli utenti PS costretti a ricorrere al computer per vivere le avventure spaziali.

Ricordiamo inoltre che Starfield è disponibile su PC e Xbox Series X/S, e che è possibile giocarlo tramite l’abbonamento a Game Pass.

Articoli Simili

Euromillions Archivio di Maggio e Giugno 2024

Euromillions è “l’altra lotteria” Europea, a cui partecipa anche la Svizzera, chiamata anche Euromillonen, Euromillones ed Euromilhões in Portogallo. Ecco l’archivio completo delle estrazioni di Marzo 2024 alla lotteria europea…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti