Universal Pictures ha annunciato ufficialmente il sequel diretto del film d’animazione basato sul famoso videogioco Nintendo, Super Mario Bros 2. Lo ha fatto, a sorpresa, durante la notte degli Oscar 2024. Secondo tutte le informazioni disponibili oggi 13 marzo 2024, la pellicola è prevista per il mese d’aprile 2026, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati di cinema e i fan della serie.
Mentre i dettagli sulla trama e sui nuovi personaggi rimangono ancora segreti, l’annuncio della data di uscita ha già alimentato l’attesa per il sequel. Si prevede che le stelle del film originale, tra cui Chris Pratt, Charlie Day, Anya Taylor-Joy e Jack Black, ritornino nei loro ruoli iconici.
Super Mario Bros 2 sarà prodotto da Chris Meledandri di Illumination e da Shigeru Miyamoto di Nintendo, noti per il loro impegno nel mantenere l’autenticità dei personaggi e dell’universo di Mario. Il film sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, già registi del primo capitolo, con la sceneggiatura curata da Matthew Fogel.
L’annuncio è giunto in occasione del Mario Day, al10 di marzo, una celebrazione annuale che Nintendo utilizza per offrire sconti su giochi e dispositivi. Meledandri e Miyamoto hanno annunciato lo sviluppo del film in un video congiunto, promettendo una uminosa e divertente espansione del mondo di Mario.
Sebbene il primo film non sia stato nominato per gli Oscar, ha comunque ottenuto un grande successo al botteghino, incassando oltre 1,3 miliardi di dollari nel 2023 e diventando il secondo film con il maggiore incasso dell’anno.
L’unione tra Universal Pictures e Nintendo promette di portare avanti una fruttuosa collaborazione. Tra i progetti futuri che potrebbero includere altri film basati sui celebri videogiochi della casa giapponese figurano titoli come Donkey Kong, The Legend of Zelda, Metroid e Splatoon.
In attesa di ulteriori dettagli sul sequel di Super Mario Bros, i fan possono già segnare una data sui calendari per immergersi ancora una volta nel fantastico mondo di Mario e dei suoi amici.