Ultime Notizie

Super Mario vs Warcraft: la sfida dei colossi del cinema tratto dai videogiochi

Al 7 luglio 2024 è trascorso quasi un anno dall’uscita di  “Super Mario Bros. – Il film”, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con le sue avventure animate nel Regno dei Funghi. Lo strepitoso successo del lungometraggio d’animazione ha forse fatto dimenticare che il primato di film tratto da un videogioco con il maggior incasso di sempre apparteneva a un altro titolo, uscito ben sette anni prima. Stiamo parlando di “Warcraft – L’inizio”, un film del 2016 diretto da Duncan Jones e ambientato nell’universo fantasy di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment.

Nonostante le recensioni contrastanti della critica, “Warcraft – L’inizio” ha incassato globalmente 439 milioni di dollari, diventando il film tratto da un videogioco con il più alto incasso di sempre, superato solo di recente dal successo planetario di Super Mario. Questo risultato dimostra che, nonostante le difficoltà nel trasporre storie e personaggi dei videogiochi sul grande schermo, esiste un pubblico appassionato e desideroso di vedere i propri eroi preferiti prendere vita al cinema.

“Warcraft – L’inizio” racconta la storia dello scontro tra gli umani di Azeroth e gli Orchi di Draenor, due mondi che si scontrano a causa dell’apertura di un portale magico. Il film segue le vicende di Anduin Lothar, comandante militare del regno di Roccavento, e Durotan, nobile capoclan degli Orchi Lupi Bianchi, entrambi impegnati a proteggere i propri popoli da una guerra imminente.

Il film, realizzato con un mix di live-action e CGI, offre spettacolari scene di battaglia e un’ambientazione fantasy ricca di dettagli. Nonostante alcune critiche riguardanti la trama e la caratterizzazione dei personaggi, “Warcraft – L’inizio” ha saputo conquistare il cuore dei fan della saga videoludica, grazie alla fedeltà all’universo originale e alla spettacolarità degli effetti speciali.

Articoli Simili

Articoli Recenti