Ultime Notizie

Superenalotto da 73,8 milioni di euro vinto online: perché non era mai successo prima

Oggi 27 marzo 2023 ancora si discute di quanto successo nel corso dell’ultima estrazione Superenalotto. In essa un fortunatissimo giocatore, rimasto anonimo, ha vinto il premio premio da 73,8 milioni di euro.

Per aggiudicarsi il montepremi il vincitore ha, con una schedina che sappiamo essere da 2€, indovinato tutti e 6 i numeri della combinazione vincente. I numeri vincenti sono stati 4, 15, 26, 27, 72, 82.

Come abbiamo avuto modo di spiegare, quella appena avvenuta è una vittoria particolare. Da un lato perché è molto vicina nel tempo a quella precedente, e pertanto il montepremi di scorta, con il quale si ripartirà da domani, è di soli 8 milioni di euro.

Dall’altro lato essa è stata la prima vittoria a provenire da una schedina online, non giocata cioè in una ricevitoria. La vendita è avvenuta attraverso i canali dei concessionari online, legali ed autorizzati dallo Stato e dall’ADM. L’evento riflette d’altronde un trend da tempo percepibile, che vede i giocatori trasmigrare dalla realtà fisica a quella digitale.

Molteplici ne sono le cause. In primo luogo la comodità di gioco, poiché la giocata online può avvenire ad ogni ora del giorno e della notte. In secondo luogo, la sicurezza: infatti chi gioca online non teme né rischi né smarrimenti.

Non appare difficile allora prevedere che, dopo questa fortunata vincita, anche molti altri giocatori si rivolgeranno al gioco online, che ha finalmente accolto un vincitore assoluto del jackpot nel novero dei suoi utilizzatori.

 

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti