Ultime Notizie

Tanta curiosità e cosplayer all’erta per l’arrivo di Hellblade 2

Apparso nel 2017 su PlayStation 4 e PC, e poi successivamente anche su Xbox One e Switch, Hellblade Senua’s Sacrifice è un hack ‘n’ slash del team Ninja Theory. La fonte d’ispirazione del videogame è la classica e pura mitologia anglo-norrena.

Il gioco inizia con Senua, una guerriera pitta che si sta recando nell’Helheim, il regno dei morti della mitologia norrena, per chiedere alla dea Hela di resuscitare il suo amato Dillion, morto durante un’incursione dei Norreni, tramite la testa che porta con sé. Senua è affetta da una grave forma di psicosi che le fa credere di sentire delle voci, che lei chiama Furie, e tuttavia esse la spronano a continuare la sua avventura attraversando i campi della morte e incontrando uomini e dei.

Nel corso dell’Xbox Developer Direct 2024, i ragazzi del Team Ninja hanno sorpreso tutti annunciando una data di uscita ufficiale per il tanto vociferato Hellblade II,  che però arriverà solo su Xbox e PC. Autodefinitosi un tripla A indipendente, il gioco punta a imporsi come un classico del suo genere.

Ancora non sappiamo se avrà successo nell’impresa, ma di sicura la hype è tanta anche oggi 11 marzo 2024. Ad esempio Lilit Cosplay, una giovane e talentuosa cosplayer italiana di Venezia, ha pubblicato degli scatti travestita da Senua, taggando TeamNinja e il titolo di Hellblade. Insomma, l’avanguardia cosplay è già pronta ad accogliere una nuova ondata di pitti e dèi norreni, mentre i giocatori aspettano di vedere se il lavoro degli sviluppatori regalerà un degno seguito alla trama del primo gioco.

 

Articoli Simili

Articoli Recenti