Ultime Notizie

The Last of Us Stagione 2: storia diversa, stesso DNA

La seconda stagione di The Last of Us si preannuncia ricca di sorprese. Gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin hanno rivelato oggi 6 marzo 2025 che la serie TV, pur mantenendo le basi della storia narrata in The Last of Us: Parte II, presenterà delle differenze sostanziali rispetto al videogioco.

Druckmann, in un’intervista a Variety, ha espresso entusiasmo per i cambiamenti apportati, definendo la stagione 2 “una versione diversa di quella storia, ma con lo stesso DNA”. Ha inoltre aggiunto di essere curioso di vedere le reazioni del pubblico, che sicuramente non mancheranno di farsi sentire.

Mazin aveva già accennato in passato alla possibilità di modifiche alla trama, anticipando possibili discussioni tra i fan. Dall’intervista a Variety emerge anche l’introduzione di nuovi personaggi, come Eugene, interpretato da Joe Pantoliano (The Sopranos, The Matrix). Nel videogioco, Eugene era solo menzionato, ma nella serie TV avrà un ruolo più rilevante.

Al cast si aggiungono anche Alanna Ubach, Ben Ahlers, Hettienne Park, Robert John Burk e Noah Lamanna, che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Hanrahan, Burton, Elise Park, Seth e Kat.

Durante l’intervista, Druckmann ha lasciato intendere che The Last of Us: Parte III potrebbe non vedere mai la luce, suggerendo che la storia di Ellie e Joel potrebbe essersi conclusa con il secondo capitolo.

Queste dichiarazioni, insieme alle anticipazioni sui cambiamenti nella trama della stagione 2, hanno acceso la curiosità dei fan, che attendono con impazienza il 14 aprile, data di uscita ufficiale della nuova stagione.

Articoli Simili

Articoli Recenti