Ultime Notizie

The Pokemon Company deposita 23 brevetti per “difendersi” da Palworld

La guerra legale tra Nintendo e The Pokémon Company contro Pocketpair, gli sviluppatori di Palworld, si intensifica. Nonostante alcuni recenti intoppi, Nintendo continua a registrare nuovi brevetti negli Stati Uniti, nel tentativo di rafforzare la propria posizione nella disputa.

Ricordiamo che la controversia è iniziata in Giappone, dove Nintendo ha accusato Pocketpair di aver violato alcuni brevetti legati alle meccaniche di gioco di Pokémon. Ora, la battaglia si estende agli Stati Uniti, dove Nintendo ha depositato 23 nuove richieste di brevetto, di cui solo una è stata accolta. Lo si apprende al 15 febbraio 2025 dai giornali locali di settore.

Questo nuovo brevetto, registrato nei giorni scorsi, è simile a uno precedente che riguarda l’utilizzo di sfere per catturare creature, una meccanica presente sia in Pokémon che in Palworld. Tuttavia, il nuovo brevetto introduce alcune modifiche e precisazioni che potrebbero rendere più difficile il futuro ai rivali.

La determinazione di Nintendo nel portare avanti questa battaglia legale dimostra quanto l’azienda sia protettiva nei confronti della sua proprietà intellettuale, in particolare del franchise Pokémon. Nintendo sembra intenzionata a fare di tutto per proteggere il suo marchio anche dalle (supposte) emulazioni.

Dall’altra parte, Pocketpair non ha intenzione di arrendersi. Gli sviluppatori hanno già modificato alcuni aspetti di Palworld per cercare di evitare ulteriori accuse di violazione, e si dichiarano pronti a difendere la loro creazione in tribunale. Essi asseriscono che non si tratta di plagio né di reati analoghi. Il futuro di Palworld è incerto. La battaglia legale con Nintendo potrebbe avere conseguenze significative per lo sviluppo e la distribuzione del gioco, soprattutto se Pocketpair dovesse perdere la causa.

Articoli Simili

Articoli Recenti