Ultime Notizie

TitanFall 3 cancellato per fare spazio a Apex Legends. Svelati i retroscena di Respawn Entertainment

In data 13 giugno 2023 un’ex figura chiave dello sviluppo di Respawn Entertainment, Mohameed Alavi, ha svelato informazioni sorprendenti sul destino di uno dei giochi più attesi del momento. Secondo Alavi, Titanfall 3, il tanto atteso seguito del popolare franchise di Respawn Entertainment, era in fase di sviluppo, ma il progetto è stato interrotto dopo soli 10 mesi di lavoro.

Alavi, che ha lavorato come sviluppatore presso Respawn Entertainment durante la fase iniziale dello sviluppo di Titanfall 3, ha rivelato che il team aveva grandi ambizioni per il gioco. Tuttavia, dopo un periodo di riflessione, la decisione è stata presa di cancellare Titanfall 3 in favore di un’altra creatura di Respawn Entertainment: Apex Legends.

Apex Legends, il gioco free-to-play battle royale lanciato da Respawn Entertainment ed Electronic Arts nel 2019, ha raggiunto un successo straordinario, attirando milioni di giocatori in tutto il mondo. Alavi ha sottolineato che la decisione di abbandonare Titanfall 3 è stata presa a causa dell’enorme potenziale che Apex Legends offriva all’azienda.

Mentre i fan della serie Titanfall potrebbero sentirsi delusi per la cancellazione di Titanfall 3, non possono negare il successo strepitoso che Apex Legends ha ottenuto. Il gioco ha portato nuova linfa vitale all’azienda e ha dimostrato di essere in grado di competere con i più grandi titoli del genere.

Nonostante la cancellazione di Titanfall 3, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno promesso di continuare a supportare Apex Legends con nuovi contenuti e aggiornamenti regolari. Inoltre, non è escluso che in futuro si possa riprendere il progetto di Titanfall 3 o che si possano sviluppare nuovi capitoli della serie.

L’annuncio ha sicuramente suscitato un’ondata di discussione e speculazioni tra i fan di Respawn Entertainment. Molti si chiedono se Titanfall 3 potrebbe risorgere dalle ceneri in un momento successivo o se il focus rimarrà per sempre su Apex Legends. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri e vedere quale direzione prenderà il team di sviluppo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti