Ultime Notizie

Ubisoft fiduciosa punta sull’accordo con Tencent

assassin's creed

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha espresso fiducia riguardo al futuro dell’azienda, in un’intervento pubblico datato 21 luglio 2023. Egli ha affermato che il forte investimento sui titoli migliori, insieme alla significativa riduzione dei costi, porterà a notevoli progressi nelle entrate prossimi anni.

Nel corso dell’anno fiscale corrente, Ubisoft ha programmato il lancio di diversi giochi interessanti. Tra questi, Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora, Skull and Bones, The Crew Motorfest e Prince of Persia: The Lost Crown hanno colpito il pubblico.

Per il primo trimestre dell’anno fiscale 2024, conclusosi a giugno, Ubisoft ha registrato un fatturato di 288,9 milioni di euro, in diminuzione del 9,2% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, l’azienda ha annunciato un accordo di grande rilievo con Tencent per la pubblicazione di Assassin’s Creed Codename Jade. Le prenotazioni nette sono state di 267,7 milioni di euro, superiori all’obiettivo di 240 milioni di euro. Le spese accessorie dei giocatori, comprensive di acquisti in-game, DLC, abbonamenti, season pass e pubblicità, hanno costituito il 47,6% del totale delle prenotazioni nette. Per l’intero anno fiscale, la compagnia prevede un reddito operativo di 400 milioni di euro.

Riguardo ad Assassin’s Creed Codename Jade, Ubisoft ha annunciato che il gioco sarà lanciato in closed beta il 3 agosto. L’accordo di publishing stretto tra Ubisoft e Tencent è paragonabile a quello di Call of Duty: Mobile.

Anche qui in cui i ricavi del gioco verranno divisi equamente (50-50) tra Activision, detentore della proprietà intellettuale, e TiMi Studio, lo studio di sviluppo di proprietà di Tencent. Questo accordo è considerato un passo importante nella relazione strategica di lungo termine tra Tencent e Ubisoft. Nel frattempo, Ubisoft ha in programma il lancio di altri due giochi mobile. Si tratta di The Division Resurgence, sviluppato da Level Infinite, e Rainbow Six Mobile, sviluppato da Ubisoft Montreal.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti