The Pokémon Company ha presentato oggi 13 novembre 2023 il nuovo evento Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto. Esso avrà inizio questo fine settimana e si svolgerà tra venerdì e lunedì prossimi. Al contrario di quelli precedenti, pare che al momento non sia in programma una ripetizione di questo particolare Raid Teracristal. Sarà dunque un evento unico cui gli appassionati non potrenno mancare.
Questa volta i giocatori dovranno affrontare e catturare un Eevee con caratteristiche particolari per celebrare l'”Eevee Day” una festività nata tra i fan in Giappone nel 2018. Evee è un Pokémon di tipo Normale introdotto nella prima generazione.
Ha l’aspetto di una volpe, ma una caratteristica unica che lo rende diverso da ogni altro mostriciattolo. Evee non ha un’unica evoluzione, ma una pluralità di forme che può assumere e che variano in base alla pietra-strumento che ha con sé al momento del passaggio di livello.
Abbiamo così evoluzioni di tipo ghiaccio, di tipo fuoco, di tipo buio… e perfino una versione Gigamax. Adesso, nel corso del Raid Teracristal, i giocatori potranno incontrarne una nuova forma.
Non sappiamo esattamente in che cosa consisteranno le novità. Secondo la tesi più accreditata, però, si tratterà di un animale shiny e non di una vera e propria evoluzione a sé stante.