Ultime Notizie

Un remake di Red Dead Redemption è in arrivo (secondo un’indiscrezione coreana)

Il Comitato di Classificazione e Amministrazione dei Giochi della Corea (GRCA secondo l’acronimo inglese) ha pubblicato una nuova classificazione per Red Dead Redemption il quindici giugno scorso, secondo quanto riferito oggi 28 giugno 2023 dal famoso sito di notizie nipponico Gematsu, specialista del settore gaming dell’estremo Oriente.

La nuova classificazione porta il numero di classificazione “CC-NV-230615-001”. Nelle classificazioni dei giochi coreani, “NV” si riferisce ai giochi per console, mentre “NP” si riferisce ai giochi per PC. (Anche se una classificazione per console non esclude l’esistenza di una versione per PC, e viceversa.)

Red Dead Redemption è nato in origine per PlayStation 3 e Xbox 360 nel2010, e non ne sono mai uscite una versione per PC o una versione rimasterizzata per piattaforme più recenti. Le classificazioni per le versioni originali (PlayStation 3, Xbox 360), Undead Nightmare Collection (PlayStation 3, Xbox 360) e GOTY Edition (PlayStation 3, Xbox 360) di Red Dead Redemption esistevano già in Corea prima della nuova classificazione, che quindi potrebbe riferisi ad un nuovo titolo.

Il Comitato coreano ha il compito di censire i giochi prima del loro rilascio. Moltissimi giornalisti, tuttavia, monitorano giornalmente il suo sito web, visto che l’ente si è costruito una solida nomea di spoiler, avendo già in passato anticipato, inavvertitamente, alcuni scoop del settore dei videogiochi.

Come affermano cautamente alcuni commentatori italiani, in mancanza di altri dettagli potrebbe trattarsi anche di un banale errore da parte della rating board coreana: bisogna attendere un comunicato ufficiale della casa madre per avere informazione più precise sul tipo di novità in arrivo.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti