Un team di appassionati ha appena rilasciato, oggi 8 luglio 2023, un trailer per Fallout: Nuevo Mexico.
Come facilmente intuibile dal nome, questa espansione fan-based porta il classico Fallout: New Vegas nel Nuovo Messico. Gli sviluppatori promettono abbondanza di azione ispirata ai giochi classici della serie. Inoltre, il contenuto è stato pensato come una sorta di DLC per il gioco principale. Il video mostra alcune delle ambientazioni principali di questa nuova storia, oltre a delle scene che sembrano essere l’introduzione alla trama.
Fallout: Nuevo Mexico si svolge in un futuro remoto. In questo nuovo contenuto, i giocatori interpreteranno un prigioniero che arriva alla prigione di Tibbet, che per sopravvivere dovrà combattere e unirsi a molte nuove fazioni che faranno parte del contenuto aggiuntivo. La mod offrirà anche tre nuovi compagni oltre a un sistema di affinità rivisto e migliorato.
Inoltre, ci saranno numerose nuove attività e il giocatore potrà viaggiare in molte località e regioni mai viste nell’originale Fallout: New Vegas. Nel lungo gameplay trailer di presentazione di Fallout: Nuevo Mexico, la mod sembrerebbe mirare a offrire un’esperienza del tutto simile a un DLC ufficiale in una location completamente inedita per la serie.
Già dai primi minuti possiamo vedere quanto Fallout: Nuevo Mexico sia una ambiziosa. Tutto infatti appare curato fin nei minimi dettagli. Il video mostrato oggi è solo il primo di una serie di approfondimenti che il team di sviluppo pubblicherà nei prossimi mesi per svelare ulteriori dettagli su questo progetto, che si preannuncia altrettanto interessante di Fallout London.