Ultima Estrazione

Una lotteria americana ha pagato mezzo miliardo di dollari di vincite in cinque giorni

Il Mega Millions è una delle lotterie più importanti degli Stati Uniti. Vi partecipano 45 Stati più il distretto di Colombia e le isole vergini. Insieme al Powerball si colloca al primo posto nella classifica delle lotterie più popolari e più ricche degli USA.

Il Mega Millions funziona come il nostro superenalotto: il premio cresce con la raccolta del gettito e il jackpot massimo si ottiene centrando tutti e cinque i numeri vincenti più i bonus. Essendo la lotteria disponibile solo negli USA, non è possibile giocarvi dall’Italia. Per chi si trovasse in America, le possibilità di vincita del Jackpot sono 1 su 302 milioni.

Come si vede, a livello statistico le chances non si direbbero altissime. Eppure oggi 24 aprile 2023 nel mondo delle lotterie americane non si fa altro che parlare della storica doppietta avvenuta qualche giorno fa.

Il 14 di aprile un giocatore ha centrato il primo premio del gioco, aggiudicandosi oltre 480.000.000$ di premio (all’incirca dimezzato se riscosso immediatamente, altrimenti l’incasso si dilazione nel tempo). Il jackpot s’andava cumulando da qualche tempo: era da gennaio che nessuno lo espugnava, e per questo il montepremi era tanto salito.

Il fatto è che incredibilmente, già il 18 del mese, un secondo giocatore ha vinto il Jackpot dello stesso gioco, con una schedina venduta a East Syracuse, N.Y.. Il montepremi dell’estrazione da lui vinta era ovviamente più contenuto, ma si tratta pur sempre di oltre 20.000.000$.

È così che il Mega Millions ha finito per distribuire oltre mezzo miliardo di vincite in pochi giorni. Ben due giocatori, a distanza di appena 4 dì, sono stati quell’uno su trecento milioni che le statistiche definiscono come vincente.

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti