Sabato e domenica segneranno un imperdibile appuntamento per gli amanti del fumetto, del gioco e della cultura pop. Gli appassionati di tutto il Piemonte e della Lombardia, così come i visitatori provenienti da Milano e Torino, convergeranno verso Vercelli Fiere per partecipare evento cosplay noto come “Gamics.”
Gamics Piemonte è molto più di una fiera del fumetto. Si tratta di un raduno eclettico di fan e appassionati, un luogo dove la cultura pop si manifesta in tutta la sua grandezza. La fiera è ospitata in una vasta location, rendendo l’esperienza accessibile a un vasto pubblico.
Gamics Piemonte ospiterà una vasta gamma di stand dedicati ai gadget e ai fumetti preferiti dei visitatori. Questi avranno la possibilità di sfogliare e acquistare gli ultimi prodotti, rari cimeli e oggetti da collezione. Gli appassionati di videogiochi avranno l’opportunità di immergersi nei titoli di ultima generazione, mentre i nostalgici potranno fare un tuffo nel passato nella grande area retrogaming, dove sono esposte ben 100 console vintage e oltre 100 cabinati da sala giochi.
Per gli amanti dei mattoncini, c’è una zona dedicata ai costruttori e agli appassionati di LEGO. Gli appassionati di cosplay troveranno un paradiso di attività, tra cui sfilate e quiz. Infine, l’Artist Alley accoglie 30 autori di fama internazionale, pronti a condividere le loro opere e a interagire con il pubblico attraverso workshop e sessioni di autografi di manga, anime, videogiochi e fumetti.
A coronare il tutto ci saranno varie sfilate cosplay. Oggi 22 settembre 2023, alla vigilia dell’evento, è dunque tutto pronto per ospitare una manifestazione che si preannuncia unica nel suo genere.