Nel clima di generale allentamento della stretta dei governi contro il covid-19, Macao ha deciso di diminuire la severità dell’isolamento.
Le autorità dell’ex colonia hanno annunciato che da oggi 9 aprile 2021 riprenderanno i voli charter con i maggiori aeroporti degli USA centrali, in particolare Dallas e Denver e Chicago.
I voli porteranno finalmente indietro i turisti americani; sino ad oggi vigevano pesanti restrizioni sull’ingresso a fini turistici contro queste aree, considerate a rischio covid.
I casinò sono ovviamente contentissimi delle misure intraprese, e lo hanno fatto sapere mediante un comunicato stampa in cui si congratulano e ringraziano il governo per il lavoro svolto.
Macao continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella Cina. Le recenti proteste di Honk Kong hanno peraltro accresciuto il peso della piazza finanziaria di Macao, che non ha risentito dei disordini.
Il settore dei casinò si appresta in estremo oriente a tirare una boccata d’ossigeno, mentre ancora annaspano gli omologhi occidentali.