Ultime Notizie

Confermato a Modena il Play-Festival del gioco 2023

Grazie all’impegno congiunto di organizzatori, espositori, comune e turisti, oggi 16 aprile 2023 abbiamo la conferma di quanto da tempo i giocatori italiani speravano.

Il Play – Festival del Gioco torna anche nel 2023, dal 19 al 21 del mese di maggio a ModenaFiere. Su circa 28mila metri quadrati di area coperta in cinque diversi padiglioni più di 150 espositori, 60 associazioni coinvolte e una cinquantina di ospiti tra cui star internazionali del gioco da tavolo daranno vita ad incontri, convegni e stand sul ruolo fondamentale che il gioco riveste nella nostra vita.

I giocatori troveranno 2.500 tavoli pronti per giocare, 7.000 sedie, e migliaia di titoli di giochi da tavolo disponibili tra grandi classici, ultime novità e anteprime mondiali.

La carta vincente dei giochi da tavolo è la voglia di socialità e svago senza per forza fissare un monitor. In un mondo pieno di schermi i giochi analogici aiutano a cambiare prospettiva: complice la internet fatigue acuita da smart working, appuntamenti online e didattica a distanza, i giochi da tavolo hanno conosciuto un rilancio di fama e diffusione, e il settore dei board game non è mai stato vivace quanto oggi.

Il programma della fiera si presenta ricchissimo, denso di attività e ospiti. A tornare indietro pare incredibile il cammino fatto dalla vecchia ModCon, creta quasi per caso dall’associazione locale TreEmme, che con grande pervicacia ha saputo trasformare il suo “festival” e sostenerlo caparbiamente fino a farne uno dei principali appuntamenti a livello nazionale per quanto riguarda giochi da tavolo, di ruolo e wargames.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti