Ultime Notizie

Tre milioni di euro per riqualificare l’ippodromo di Varese: ecco come sarà

cavallo horse ippica

Oggi 22 aprile 2023 si torna a fare progetti, in grande stile, sull’ippodromo di Varese, Negli ultimi giorni infatti la commissione urbanistica varesotta ha approvato il progetto di riqualificazione dell’Ippodromo delle Bettole, lo storico Ippodromo di Varese che ormai è uno dei pochi in Italia ancora in attività.

All’inizio della settimana infatti la Società varesina “incremento corse cavalli”, gestore dell’ippodromo, ha presentato al Comune un progetto di riqualificazione, che prevede- nel tempo – l’aggiunta di una pista di trotto, un miglioramento dell’illuminazione, per rendere le gare più adatte alle riprese televisive e la costruzione di un’area, interna a tutti gli anelli, dove poter ospitare spettacoli di altro genere.

Si prospetta inoltre una sistemazione e regolarizzazione del parcheggio interno, fino ad ora utilizzato informalmente, e che dovrebbe ospitare a un numero di auto intorno alle 260 unità.

Il progetto, che si accompagna  ad un investimento di 3 milioni di euro, punta a fare dell’ippodromo di Varese il centro di riferimento per gli appassionati di ippica di tutta la regione dei grandi laghi alpini italiani.

Malgrado le lunghe pene sofferte a causa delle restrizioni Covid la struttura ha, in effetti, dato prova di grande resilienza, e i nuovi fondi potrebbero generare ricadute assai positive sull’indotto economico della zona.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti