Ultime Notizie

Hogwarts Legacy guarda al passato e si lancia su PS4 e Xbox One

Oggi 5 maggio 2023 esce finalmente l’attesissima versione per old-gen di Hogwarts Legacy. Lo annunciano gli sviluppatori dall’account ufficiale del gioco, che dichiara festante che da oggi l’accademia di magia più famosa del mondo potrà accogliere nuovi studenti.

Hogwarts Legacy è un videogioco di azione sviluppato da Avalanche che sarà pubblicato a giorni dalla Warner Bros. Games. Il gioco, pur ambientato nel mondo di Harry Potter, creato dalla Rowling, non ha relazioni con la serie principale.

Infatti le avventure del videogame si svolgono nell’ultimo decennio del XIX secolo, e per quanto anch’esse vedano uno studente di magia di Hogwarts combattere le forze oscure, l’intento non è quello di ricalcare la storia di Harry e Voldemort. Avalanche ha dichiarato più volte di aver lavorato pensando espressamente alla nuova generazione di consolle, ottimizzando il titolo per tali device.

Nonostante ciò il team non ha voluto escludere i giocatori rimasti fedeli a PS4 e Xbox One, preparando anche per loro una versione giocabile del videogame.

Il gioco sarà disponibile nelle edizioni Standard, Deluxe e Collector’s Edition contemporaneamente, con aggiunta automatica in libreria per coloro che possiedono la Digital Deluxe Edition di Xbox Series X|S. Restiamo in attesa di vedere come si comporta l’action adventure sul mondo di Harry Potter sulle console di generazione passata.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti