Ultime Notizie

Sony dona 50 milioni di Yen per sostenere le vittime del terremoto e pareggia le donazioni dei dipendenti

Sony ha ufficializzato oggi 8 gennaio 2024 la sua generosa iniziativa per sostenere le persone colpite dal terremoto nella penisola di Noto, Giappone. La compagnia giapponese ha annunciato una donazione di 40 milioni di yen, pari a circa 253.000 euro, come parte degli sforzi di soccorso alle comunità colpite.

Nel dettaglio, Sony destinerà 15 milioni di yen e Sony Life Insurance Co., Ltd. donerà ulteriori 10 milioni di yen alla Società della Croce Rossa giapponese. Inoltre, 15 milioni di yen saranno devoluti all'”Emergency Disaster and Recovery Fund for Children”, gestito in collaborazione con Save the Children Japan. Questa somma contribuirà alle attività di supporto della Save the Children per le vittime del terremoto.

Una mossa particolarmente lodevole è la decisione di Sony di pareggiare qualsiasi donazione effettuata dai propri dipendenti. Inoltre, la società si impegna a considerare ulteriori donazioni in base alle necessità emergenti e alle richieste di assistenza provenienti dalle regioni colpite.

Attraverso il proprio sito ufficiale, Sony ha espresso le condoglianze a tutte le persone coinvolte nel terremoto e ha augurato una pronta guarigione.

In un gesto di solidarietà simile, anche The Pokémon Company ha contribuito al sostegno delle vittime, donando 50 milioni di yen alla Croce Rossa giapponese. Questa dimostrazione di unità e supporto evidenzia l’importanza della solidarietà in momenti di crisi e la responsabilità sociale delle grandi aziende nel contribuire al benessere delle comunità colpite.

Articoli Simili

Articoli Recenti