Ultime Notizie

Ladro sorpreso a scassinare le slot machine a Cornigliano (Genova)

Sala Slot gambling gioco d'azzardo

È finita in manette la “spedizione” notturna di un pregiudicato genovese di 48 anni, arrestato dalla Polizia dopo un tentativo di furto finito decisamente male. I fatti si sono svolti poco prima delle 4 del mattino di ieri in via dei Sessanta, nel quartiere di Cornigliano, dove l’uomo si era introdotto in un bar con l’obiettivo di svuotare le slot machine.

A tradire il ladro è stato l’allarme del locale, che ha allertato i proprietari e fatto scattare l’intervento immediato di una volante del commissariato di zona. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una scena caotica: il malvivente aveva già staccato le macchinette dal muro e, vistosi scoperto, ha tentato goffamente di nascondersi rannicchiandosi dietro una di esse.

Quello che sembrava un arresto di routine si è però trasformato in una colluttazione. Dopo aver finto un atteggiamento collaborativo, il 48enne ha improvvisamente aggredito i poliziotti nel disperato tentativo di guadagnarsi una via di fuga. Una volta bloccato, la perquisizione ha svelato il motivo di tanta agitazione: nelle sue tasche nascondeva un vero e proprio “kit del mestiere” composto da due paia di forbici, un coltello, strumenti da taglio e un grimaldello tecnico modello ‘short hook’.

Le indagini successive, supportate dalle immagini della videosorveglianza, hanno aggravato ulteriormente la sua posizione. Le telecamere lo hanno infatti ripreso mentre arrivava sul luogo del crimine in sella a un motorino risultato rubato. L’uomo è stato trasferito in Questura con accuse pesanti: arrestato per tentata rapina impropria (vista la reazione violenta), è stato anche denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Sarà giudicato con rito direttissimo oggi 20 gennaio 2026.

Articoli Simili

Articoli Recenti