Finalmente espugnato il fortino del Mega Millions.
Per chi non lo sapesse il Mega Millions è una delle lotterie più importanti degli Stati Uniti. Vi partecipano 45 Stati più il distretto di Colombia e le isole vergini. Insieme al Powerball si colloca al primo posto nella classifica delle lotterie più popolari e più ricche degli USA.
Oggi 1 agosto 2022 una notizia di una vincita straordinaria giunge in Italia: un giocatore ha vinto 1.280.000.000$ grazie ad un biglietto da 2$.
Un miliardo, non un milione di dollari: una cifra stratosferica che catapulterà di certo il vincitore in un nuovo mondo.
A lui adesso toccherà decidere se incassare la somma in un unico pagamento, che ammonterà però a 770 milioni di dollari, oppure se suddividere il premio intero in 29 rate.
I numeri estratti vincenti sono stati 13 36 45 57 67, Mega Ball 14. Il Mega Millions funziona come il nostro superenalotto: il premio cresce con la raccolta del gettito e il jackpot massimo si ottiene centrando tutti e cinque i numeri vincenti più i bonus.
La vincita ha avuto luogo in Illinois, il soggetto federale con capitale Chicago che si affaccia sui Grandi laghi e si colloca nel famoso Midwest.