Dopo il successo di Hogwarts Legacy, arriva un nuovo titolo ambientato nel mondo dei maghi creato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling.
Oggi 18 aprile 2023 infatti Warner Bros. e Portkey Games hanno colto di sorpresa tutti gli appassionati della serie cinematografica annunciando che, a breve, uscirà in commercio una seconda trasposizione videoludica della magia di Harry Potter.
Il gioco si chiamerò Campioni di Quidditch (Quidditch Champions in inglese) e sarà probabilmente un videogioco di simulazione sportiva: avremo dunque a che fare gioco multiplayer competitivo e veloce sullo sport magico più iconico al mondo.
Il quidditch è uno sport immaginario, il più diffuso e praticato nel mondo magico di Harry Potter. Si gioca a cavallo di manici di scopa volanti in squadre da sette giocatori: l’obiettivo è totalizzare più punti della squadra avversaria. Nella scuola di Hogwarts esistono quattro squadre, una per ogni casa, che si sfidano in un torneo annuale che appassiona tutta la comunità studentesca.
Grazie alla popolarità della serie il gioco è anche diventato realtà, e oggi un vero Quidditch, ispirato a quello di fantasia, si pratica in vari Paesi del mondo.
Non abbiamo ancora una data per la pubblicazione del videogame, ma una beta si terrà a fine mese per permettere ai giocatori di provare per qualche ora l’esperienza del Quidditch virtuale.