Oggi 8 settembre 2022 l’azienda di Cupertino ha svelato al mondo le caratteristiche dei suoi tre nuovi esclusivi e costosissimi prodotti.
Le caratteristiche dell’Apple Watch 8, SE e Ultra si concentrano soprattutto nel miglioramento del display e delle funzionalità, prime fra tutte quella di rilevazione dei dati corporei.
Facilmente prevedibili sono le lunghe code che si accompagneranno all’uscita nei negozi dei tre orologi hi-tech. Più dubbi sono invece gli effetti di medio periodo sul mercato dei videogame.
Infatti dopo un iniziale periodo di esaltazione gli orologi intelligenti hanno fortemente rallentato la loro crescita in termini di diffusione.
Gli sviluppatori hanno seguìto, frenando i progetti rivolti allo sviluppo di videogiochi per tali dispositivi. La rinnovata attenzione della Apple per tali prodotti però potrebbe richiamare programmatori, magari anche indipendenti, intenzionati a produrre videogiochi da polso.
Il futuro dei videogame potrebbe allora passare proprio dagli smartwatch: la reazione del mercato determinerà gli eventuali investimenti.