Bunny The Villain, content creator nota per il focus attento sulla saga di Assassin’s Creed, ha condiviso in data 30 gennaio 2024 via Twitter/X un nuovo rumor legato al prossimo capitolo della saga: Assassin’s Creed Red. Secondo la ragazza, la scaletta programmata sarebbe la seguente: maggio per l’annuncio, luglio per il gameplay, novembre per la data di uscita del prossimo capitolo di Assassin’s Creed.
Molte testate autorevoli hanno ripreso la notizia, riportandone però il contenuto in forma dubitativa. Sebbene la progressione appaia verosimile, non è infatti possibile prevedere il futuro. Inoltre, dopo i grossi leak che in passato hanno rovinato campagne di lancio importanti, sembra difficile che gli sviluppatori facciano filtrare qualcosa all’esterno.
A tutti gli effetti, le notizie e le informazioni che abbiamo ad oggi su Assassin’s Creed Red sono scarse. Pare che il gioco prenda il nome dal rosso del sole nascente, visto che si ambienterà nel periodo feudale nipponico. Ancora non è chiaro se questo significherà un eroe vivo al tempo del periodo Edo l’isolamento imposto ai giapponesi per 280 anni dallo Shogunato, o se ci si rifarà invece al periodo temporalmente corrispondente al medioevo europeo, connotato da torbidi processi di successione per il potere.
In ogni caso, il gameplay sarà fedele ai titoli classici della serie. Alcuni elementi, fanno però sapere i fan, potrebbero trarre ispirazione da giochi recenti di successo come Elden Ring, o da altri titoli a mondo aperto.