Ultime Notizie

Attacco informatico contro i casinò di Las Vegas: si teme fuoriuscita di dati sensibili

Ieri, MGM Resorts International, la famosa società statunitense che gestisce vari hotel e casinò a Las Vegas e in altre località turistiche esclusive, ha reso noto un “problema di sicurezza informatica” che ha causato il malfunzionamento di alcuni dei suoi sistemi.

Di conseguenza, il sito web ufficiale dell’azienda è stato inaccessibile nelle ore successive., Il gruppo Facebook di MGM è, ad oggi 14 settembre 2023, pieno di commenti di ospiti delle strutture che lamentano il blocco delle slot machine e l’impossibilità di accedere alle loro camere.

Questi problemi sono una diretta conseguenza di un cyberattacco subito dall’azienda, che ha immediatamente informato le autorità competenti e ha intrapreso azioni immediate per proteggere i suoi sistemi e dati.

Mentre MGM si impegna a ripristinare i suoi sistemi informatici per garantire ai suoi ospiti “le esperienze per le quali è conosciuta”, i social media e i siti di notizie locali continuano a riportare problemi simili all’interno dei casinò e degli hotel, non solo a Las Vegas. Media e utenti hanno segnalato che anche il Borgata Hotel della MGM ad Atlantic City ha riscontrato problemi nei sistemi informatici. Altre segnalazioni lamentano problemi analoghi a Detroit.

Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale, molte voci sostengono che che MGM Resorts International sia stata vittima di un attacco ransomware.

Date le numerose persone che frequentano le strutture dell’azienda, è plausibile che i cybercriminali abbiano cercato di accedere a una vasta quantità di dati sensibili conservati nei sistemi informatici dell’azienda. Non sappiamo se ‘azienda abbia ricevuto una richiesta di riscatto per impedire la divulgazione di tali informazioni riservate dei propri clienti. MGM infatti non ha commentato questa eventualità, optando invece per rassicurare i propri ospiti sul fatto che sono state adottate misure mirate per proteggere la loro privacy.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti