Bryn Kenney si è riconfermato, in questa domenica 6 agosto 2023, al primo posto nella classifica dei giocatori che hanno incassato più soldi nel poker live grazie alla sua vittoria nel torneo $250.000 Luxor Invitational delle Triton Series, tenutosi a Londra. Questa vittoria gli ha fruttato un assegno di 6.860.000$, portando il suo totale di vincite dal vivo a una cifra incredibile di 60 milioni di dollari.
La giovane età di Bryn Kenney, nato nel 1986, rende questo risultato ancora più impressionante. È considerato un vero e proprio fenomeno nel mondo del poker e raramente delude quando le posta in gioco aumentano notevolmente.
Il torneo $250.000 Luxor Invitational delle Triton Series ha visto nove giocatori competere per il titolo. Ognuno dei partecipanti era già certo di portarsi a casa almeno 680.000 dollari. Talal Shakerchi guidava il count iniziale, con Bryn Kenney alle sue spalle e determinato a ridurre il divario. Kenney ha preso subito l’iniziativa eliminando James Chan con A-K contro A-Q, riducendo così i giocatori in gara a otto.
Successivamente, Kayhan Mokri ha perso contro Aleks Ponakovs con K-J contro 8-8. Nick Petrangelo è stato il settimo classificato, scontrandosi con Bryn Kenney con A-Q contro 9-9.
Robert Flink è stato eliminato da Talal Shakerchi con Q♦10♥ per una scala bilaterale incompleta contro Q♣J♥ con la middle pair che ha tenuto. In quinta posizione si è classificato Chris Moneymaker.
Il famoso giocatore di poker live ha perso uno scontro con Punnat Punsri con K-Q contro J-J, finendo quarto. Aleks Ponakovs è stato il terzo a uscire dal torneo, giocando con 7-7 e perdendo contro 9-8 di Talal Shakerchi, che ha completato un trips all’inglese con l’8 sul turn.
Con tre giocatori rimasti, Bryn Kenney e Talal Shakerchi erano in testa al conteggio delle chips, mentre Punnat Punsri era il terzo. Punnat Punsri ha finito terzo quando il suo A-Q è stato superato da A-J di Talal Shakerchi, con quest’ultimo colpendo un J al turn.
Il duello finale tra Bryn Kenney e Talal Shakerchi ha visto i due giocatori con stack praticamente pari. Nel corso dell’heads up, Kenney ha inflitto due colpi decisivi a Shakerchi, portando quest’ultimo a rimanere con poche chips. Nella mano finale, Talal Shakerchi ha spinto con A-K e Bryn Kenney ha chiamato con 9-8. Un 9 sul board ha decretato la vittoria di Kenney nel torneo.