Finita la stagione estiva, è tempo di tirare le somme e definire gli esiti di un agosto caratterizzato da una congiuntura moderatamente positiva per i casinò fisici italiani.
Gli italiani sono difatti tornati in vacanza dopo due anni alquanto anomali, continuando però a preferire soggiorni e pernottamenti interni ai confini nazionali. Le presenze estere, dopo la flessione del biennio passato, sono invece tornate ai livelli ordinari.
Tale situazione non ha potuto che beneficiare i casinò che tornano finalmente ad avere incassi sostenibili. La crescita organica rimane ovviamente il primo obiettivo ma i dati sono incoraggianti.
Il casinò di Sanremo ha denunciato incassi per 5,3 milioni di euro nel mese di agosto 2022. A trainare gli introiti soprattutto il dato ultrapositivo riguardo ai giochi americani (Black Jack, Fair Roulette) che fanno segnare un +106% rispetto all’anno scorso.
Le slot machine continuano invece a pesare per la maggior parte degli incassi, con un volume d’affari che nella casa da gioco rivierasca sfiora i 4.000.000€.