GeneraliUltime Notizie

Chi Ha Vinto il Jackpot 🍀 Superenalotto?

Chi ha vinto il Jackpot oggi?

Aggiornamento: il 16 novembre è stato vinto il jackpot del Superenalotto da 85.102.812,24 di euro con biglietto venduto nella città di Rovigo.

In precedenza altro jackpot importante al Superenalotto è caduto il 73,8 milioni, la prima volta con un giocata online.

La domanda fatidica che tutti si pongono. Chi avrà vinto lo strepitoso primo premio di questa settimana, mese o anno? Spesso i vincitori scelgono di rimanere anonimi almeno in Italia per evitare parenti e amici e magari per non dare nell’occhio in città; si sa come dice il proverbio “il paese è piccolo e la gente mormora…” In ogni modo anche se questa domanda rimane quasi sempre senza risposta, abbiamo creato questa pagina per rimanere aggiornati con le ultime vincite clamorose dal mondo del lotto, delle lotterie e delle lotterie istantanee altresì note come Gratta e Vinci. E perché no, magari aggiornarvi sulle vincite sensazionali avvenute all’estero in Europa e nel resto del mondo. Ecco una panoramica sul mondo delle lotterie mondiali.

Dove hanno vinto il SuperEnalotto?

Questa domanda riceve più spesso risposta rispetto al quesito precedente. Infatti alcune lotterie a estrazione differita, o la lotteria Italia spesso pubblicano il luogo o la località di vincita. E anche qui se la città è grande va bene, ma se si tratta di un piccolo centro,  non è raro che le persone si guardino intorno per cogliere qualche cambiamento repentino di benessere o magari una partenza o una sparizione improvvisa. Come direbbero in inglese: “it’s a small town, people talk”.

  1. Ultima vincita primo superenalotto: a Rovigo (16 novembre)
  2. Vinto il jackpot da 42.5 milioni: a Teramo (10 giugno 2023).
  3. Vincita precedente jackpot: online (26 marzo).

Dove è caduto il 6 al Superenalotto?

Si sa la lotteria per antonomasia in Italia, e dall’ultimo record jackpot anche in Europa è il superenalotto italiano. Infatti un po’ di invidia c’è in Europa, anche se le male lingue direbbero che indovinare 6 numeri su 90 è praticamente impossibile. Eppur accade, dato che (quasi) nulla è impossibile. Ecco quindi che dopo mesi (anni) di attesa un gruppo di giocatori si portano a casa il  Re dei re, il Jackpot dei jackpot, sua maestà il Superenalotto. Pensare che ce ne ha messo di tempo: il Superenalotto il 24 maggio 2022 infranse il record precedente e divenne il più alto della storia, da 210 milioni di euro.

Ma la corsa sfrenata del montepremi non si fermò, come del resto si fermò  ma solo temporaneamente a Lodi con 209,1 milioni di euro l’ancor più lontano 13 agosto del 2019. Il record jackpot venne questa volta si polverizzato e spazzato via il 20 novembre 2022  il Superenalotto ha stabilito un nuovo record. Il suo jackpot è arrivato a valere 312 milioni di euro.  La corsa del jackpot più caldo di tutti i tempi si fermò (segnatevi questa data) il 16 febbraio 2023 stabilendo il nuovo record italiano ed il record Europeo con la cifra mai raggiunta di 371 milioni di euro. Per chi fosse curioso di saperne di più degli altri record jackpot d’Europa potete consultare la pagina con I JACKPOT PIU’ GRANDI D’EUROPA.

chi ha vinto il record jackpot più grande di tutti?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo lasciare l’Italia e per quel che ne concerne anche il Vecchio Continente. Infatti se parliamo di Record dei Record, Record Mondiale o World Record che dir si voglia c’è una nazione al di là dell’oceano che è un gigante anche nel settore delle lotterie. Lo Zio Sam la fa da padrone anche in quest’ambito economico. Infatti se scorriamo la lista dei Jackpot Record in assoluto mai vinti al mondo, ogni volta che viene raggiunto un record impensabile fino a qualche anno prima e difficilmente superabile, anche i più ottimisti debbono ricredersi. Su Giochi24Notizie ci piace pensare in grande e riportiamo le notizie delle più grandi vincite a livello mondiale che sia il Brasile o la lontana Asia. Per questa ragione abbiamo creato una pagina ad-hoc con I JACKPOT PIU’ GRANDI DEL MONDO. 

Il 2023 è stato senza alcun dubbio un anno fortunato per le lotterie. Infatti non solo il jackpot più alto d’Europa è stato vinto ma anche il secondo jackpot più alto degli Stati Uniti d’America è caduto in Florida in una località chiamata la Spiaggia di Nettuno (o Poseidone) in un bollente agosto 2023. La dea bendata ha premiato un….fortunato UN SINGOLO giocatore con la bellezza di  1.602 miliardi (o billions) di dollari posizionando saldamente la lotteria Mega Millions sul podio d’argento dei premi più alti di tutti i tempi scalzando il Powerball dalla doppietta nella classifica e privandolo del secondo posto. Le malelingue diranno che il 37% se ne va in tasse con l’opzione del pagamento in unica somma (altrimenti per ottenere più denaro si può scegliere di ricevere dei pagamenti mensili per 30 anni).

Ma bando alle ciance e veniamo al dunque senza nessun indugio ulteriore: in data novembre 2022 negli USA è stato vinto il maggior jackpot della storia di tutte le lotterie del mondo: 2.040 miliardi di dollari a quella che possiamo definire la Gigante Rossa delle lotterie: la Powerball lottery. L’Europa è una nana bianca in confronto e deve accontentarsi di detenere il record della maggior vincita online mai raggiunta nel 2018 inserita anche all’interno del Guinness dei Primati.

Forse potrebbe interessarti anche:

 

 

Tags: jackpot

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti