Oggi 7 dicembre 2023 è chiaro che un gioco è sulla bocca di tutti. Il più commentato, più discusso, più amato: Grand Theft Auto. Rockstar Games aveva prima annunciato di essere pronta al grande passo, il lancio del nuovo capitolo di GTA. Un leak aveva rischiato di rovinare tutto, tanto che gli sviluppatori avevano anticipato il trailer di lancio.
Al momento si parla di un successo, almeno mediatico, per la clip d’annuncio, che ha fatto 70 milioni di views in poche ore. Naturale che con le visualizzazioni arrivassero anche dubbi, domane e perplessità degli utenti.
Tra le tante domande, una in particolare è stata l’oggetto di così tante speculazione che non possiamo esimerci dal riferirla. Chi è la protagonista femminile del gioco? Coincide con la modella che appare nel video?
La clip infatti mostra due figure femminili. La prima sembrerebbe essere un personaggio giocabile, quindi una protagonista o coprotagonista, di Vice City. Pare che l’attrice portoricana Alexandra Echavarri, nota per aver lavorato nel film Attraction to Paris e in alcune produzione indipendenti, sia la prescelta ad interpretare la co-protagonista Lucia in Grand Theft Auto VI.
In molti si chiedono se Lucia sia anche la cover girl del gioco. In un breve frame appare infatti una ragazza bionda, differente dalla latina, che osserva i brillanti grattacieli rivolgendosi allo spettatore. Alcuni hanno sottolineato l’identità dei nei, giungendo ad identificare le due figure. Altri invece l’hanno negata, sulla base di caratteri fisici differenti come il colore di capelli.
Se una quasi certezza abbiamo perciò su Lucia, nulla si sa dell’altra ragazza, forse una ragazza di copertina come in GTA V non destinata ad apparire nel gioco. Se così fosse, Rockstar Games presterebbe però il fianco ad accuse di oggettificazione del corpo femminile che già non le erano state risparmiate a riguardo dell’ultimo titolo della serie.