Ultime Notizie

Conosciamo insieme Yuriko Tiger: le prime esperienze da cosplayer, attrice e J-Pop Idol

Oggi 1 giugno 2022 continuiamo la serie di articoli dedicati ad un approfondimento su Yuriko Tiger, la cosplayer italiana più famosa in Giappone.

Abbiamo già parlato delle principali caratteristiche del mondo dei cosplay, e di quali sono i compiti dei cosplayers nell’interpretazione del personaggio.

In particolare, deve essere loro premura non limitarsi ad indossare gli abiti dei personaggi interpretati, ma studiarne le movenze e gli atteggiamenti.

Per leggere l’articolo precedente riguardante i cosplay, vi reindirizziamo al seguente link:

La cosplayer italiana preferita dai Giapponesi è dunque proprio Yuriko Tiger, o, in giapponese, ユリコタイガー Romaji: yuriko taigā, nome d’arte di Eleonora Aureliana Guglielmi.

Nata il 5 luglio 1993, ella è una celebrità tra i cosplayers, oltre che una modella promozionale, una Youtuber, una doppiatrice, una streamer su Twitch, attrice e J-Pop Idol.

Yuriko è entrata a far parte del mondo dei cosplayers e dei modelli dal 2008, avendo lavorato, tra le altre cose, come cosplayer ufficiale per Bandai Namco (serie Tekken 7).

Una delle prime esperienze da attrice è stata invece in Dorama Kin no Tono (金の殿).

In musica, ella ha anche formato il proprio gruppo J-Pop chiamato Samurai Tiger – Samurai Apartment Love’s Yuriko Tiger (in collaborazione con “Samurai Apartment”).

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti