Ultime Notizie

Copycat, il videogioco indie che segue le avventure di un gatto randagio

Il mondo videoludico si prepara per l’uscita imminente di Stray su Xbox Series X|S e Xbox One, ma un’altra avventura felina si profila all’orizzonte, annunciata oggi 11 luglio 2023. Trattasi di Copycat, opera di esordio di Spoonful of Wonder, una software house con sede a Sidney fondata da una coppia di autori australiani e ucraini, arriverà a novembre di quest’anno su varie piattaforme.

L’avventura narrativa mette i giocatori nei panni di Dawn, una gatta randagia che inizia a riconsiderare la vita domestica quando Olive, una signora anziana, la adotta. Tuttavia, una malattia colpisce Olive e un’altra gatta randagia si finge Dawn, costringendo la protagonista a ritornare per strada.

Copycat promette un’esperienza coinvolgente grazie alla sua storia emotiva e al gameplay incentrato sulle avventure di Dawn. I giocatori saranno sfidati a esplorare il mondo di gioco, risolvere enigmi e affrontare ostacoli per aiutare Dawn a trovare la sua vera casa.

Copycat, oltre ad aggiungersi all’elenco dei promettenti videogiochi Indie in arrivo, propone una riflessione sul concetto di “casa” attraverso emozioni intense come paura, amore e solitudine. Sarà disponibile su PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Sempre più spesso i videogame indie si rivolgono ad un pubblico meno tradizionale rispetto ai classici gamer. Con questo videogame, ad esempio, Spoonful of Wonder si immette sul mercato dei rompicapo, ma imprime una marca insolita al suo gioco, la quale potrebbe incontrare il favore dei più giovani e degli amanti degli animali.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti