Ultime Notizie

Dal 1994 ad oggi sono state vendute più di 600.000.000 di PlayStation

Nel 1994, Sony ha intrapreso un emozionante percorso che avrebbe portato a un notevole successo con il lancio della console PlayStation. Da allora, ogni nuova console rilasciata ha ottenuto un’accoglienza positiva, generando cifre di vendita eccezionali.

Dal lancio della prima PlayStation nel 1994, le console PlayStation hanno ufficialmente venduto quasi 600 milioni di unità in tutto il mondo, segnando una pietra miliare enorme per Sony, come riferito da varie fonti (non però ufficiali) oggi 30 agosto 2023.

Sony ha dominato l’industria dei giochi su console a livello mondiale, mantenendo il suo slancio iniziale per quasi tre decenni. La cifra di 600 milioni di vendite rappresenta la somma delle vendite di tutte le console lanciate dal 1994, inclusi i dispositivi portatili Sony, che hanno contribuito in modo significativo al totale delle vendite. Ecco i numeri precisi di vendita di ciascuna console PlayStation:

PlayStation 1 – 102,4 milioni PlayStation 2 – 159 milioni PlayStation Portable – 82 milioni PlayStation 3 – 87,5 milioni PlayStation Vita – 14 milioni PlayStation 4 – 117,2 milioni PlayStation 5 – 41,7 milioni

La PlayStation 2, come si nota, è non solo la console Sony più venduta, ma anche la console più venduta di tutti i tempi, seguita da Nintendo DS e Nintendo Switch.

Inoltre, la PlayStation 5 è l’ultima console rilasciata da Sony. Nata nel 2020 e, nonostante abbia avuto difficoltà di approvvigionamento al lancio, la console si è mantenuta bene, vendendo oltre 41,7 milioni di unità in meno di tre anni. Segnaliamo tuttavia che i dati di vendita delle console più datate, come la PlayStation 2 e i dispositivi portatili, sono stati stimati utilizzando dati e rapporti precedenti. A differenza dei lanci più recenti, Sony non ha confermato ufficialmente numeri esatti per tutte le sue piattaforme precedenti.

Articoli Simili

Quaterne frequenti al Superenalotto

Ecco le QUATERNE più frequenti al Superenalotto aggiornato a  Febbraio 2024. Le statistiche dei numeri sono basate sull’archivio dei numeri estratti al Superenalotto in base alle massime frequenze (vedi tabella…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version