Oggi, 16 giugno 2023, Diablo 4 è il gioco più popolare su Twitch in Italia, consolidando il forte legame tra la serie Blizzard e la piattaforma di streaming. Questa connessione è nata con l’uscita del terzo capitolo della saga.
Diablo 4 ha raggiunto risultati straordinari, generando 666 milioni di dollari di ricavi in soli cinque giorni. Nei primi quattro giorni, sono state giocate più di 93 milioni di ore, stabilendo un traguardo di prestigio: Diablo 4 è diventato il gioco Blizzard venduto più velocemente di sempre.
Anche su Twitch Italia, i numeri sono stati impressionanti. Nel corso della prima settimana di disponibilità di Diablo 4, il gioco è stato il più guardato, con oltre 18 milioni di minuti di visione.
Per celebrare l’arrivo del nuovo capitolo della saga, è stato creato un volume esclusivo che narra la storia di Diablo attraverso terzine dantesche. Questo volume è stato presentato in diretta su Twitch da Kurolily, Cydonia e Sabaku.
Jannik Hulshoff, senior director of EMEA Partnership di Twitch, ha dichiarato: “La storia tra Twitch e Diablo è iniziata nel 2011 e racconta di una community appassionata che ha alimentato il mito di questo gioco, rendendolo uno dei maggiori successi di un servizio di live streaming che, all’epoca, si stava appena affacciando sul mondo digitale. Dopo più di dieci anni, questa storia ha dimostrato di avere ancora molto da dire. Diablo 4 ha confermato, una volta di più, la profondità dei legami che giochi come questo sono in grado di creare tra le persone, gli streamer e le loro community. Siamo felici che Twitch stia diventando sempre di più lo spazio in cui queste relazioni possono crescere.”