Diablo IV è un attesissimo videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Blizzard Entertainment. Ambientato nel mondo oscuramente affascinante di Sanctuary, il gioco promette di offrire un’esperienza epica e tenebrosa. Con un’estetica gotica e un’impegnativa trama, i giocatori potranno esplorare un vasto mondo aperto, combattere creature demoniache e affrontare sfide terrificanti.
Queste premesse fanno sì che milioni di giocatori siano pronti ad avventarsi sui suoi server già dall’ora dell’uscita ufficiale. Ma niente paura: oggi 31 maggio 2023 un membro del team di sviluppo ha annunciato che, in fase di lavorazione, gli sviluppatori hanno dedicato grandissima attenzione ai server, che saranno perciò in grado di reggere il collegamento di milioni di users.
I direttori esecutivi del progetto del gioco hanno inoltre deciso di optare per un release a scaglioni, modulato in base alle varie aree geografiche e tatticamente previsto per orari insoliti, al fine di favorire una connessione più graduale dei players.
Ricordiamo che il lancio di Diablo 4, in Italia, è fissato per il 6 di giugno su PC e consolle di vecchia e nuova generazione, sia Sony che Microsoft. Chi ha acquistato l’edizione Deluxe o la Ultimate Edition del gioco potrà iniziare a giocare in anticipo dalle 01:00 italiane del 2 giugno. Nel frattempo è già disponibile il precaricamento per i più ansiosi.
C’è molta attesa per l’online del gioco, che la casa madre ha dichiarato sarà cooperativo, in opposizione alla modalità PvP dei precedenti titoli della saga.