Due cosplay d’eccezione per My Dress-Up Darling

My Dress-Up Darling è uno dei manga più discussi del 2022. L’uscita dell’anime a marzo ha catalizzato l’attenzione su questo fumetto che ad oggi svetta in cima a tutte le classifiche di vendita.

Le proposte di realizzazione di un videogioco a partire da My Dress-Up Darling sono infinite, ma tutte fan-based. Ad oggi 15 luglio 2022 nessuna major si è concretamente interessata ad un possibile videogame basato su My Dress-Up Darling.

Il prodotto si categorizza come seinen, ossia come anime/manga destinato ad un pubblico di giovani adulti. Il tema delle bambole haina, un feticcio della cultura giapponese, si mischia ad innegabili toni sensuali.

Forse su questi ultimi hanno fatto leva due cosplayer che nel corso della settimana hanno pubblicato immagini in cosplay dedicate al soggetto.

Da un lato Hane_Ame, con 1,5 milioni di fan, che ha condiviso una immagine di sé travestita da Marin.

Dall’altro anche Shirogane-sama ha offerto ai suoi 750.000 seguaci un’interpretazione del medesimo carattere, ossia di quello di Marin di My Dress-Up Darling.

Ambo gli scatti possono dirsi riusciti. A fronte di una simile attenzione nel mondo dei cosplay parrebbe di nuovo possibile l’intervento di qualche sviluppatore interessato a produrre un videogioco dal manga.