Ultime Notizie

Eurovision 2022: un Paese rischia di non partecipare per motivi di sicurezza nazionale

Oggi 15 aprile 2022 riportiamo una notizia riguardo l’Eurovision Song Contest, festival musicale in programma quest’anno dal 10 al 14 maggio in Italia, a Torino.

Al momento, infatti, sembra proprio che uno dei Paesi che avrebbe dovuto partecipare sia alle strette a causa di uno sciopero politico.

A causa dello sciopero del Ministero degli Esteri, che si occupa dei protocolli della sicurezza, la delegazione israeliana non dovrebbe essere in grado di partecipare.

Questo è quanto riportato nel tweet dell’account ufficiale d’Israele pochi giorni fa, notizia che ha lasciato stupiti i fan del contest in giro per l’Europa.

Uno sciopero del Ministero degli Esteri significherebbe quindi anche uno stop per l’intelligence israeliana.

Tra i compiti di quest’ultima, ed in particolare dell’organizzazione Shin Bet, ci sarebbero anche alcuni legati agli aspetti della sicurezza nazionale anche all’estero.

Un occhio di riguardo in questa occasione andrebbe anche ai VIP in gara a Torino, la cui sicurezza sarebbe quindi messa a repentaglio dallo sciopero.

Difatti si ritroverebbero senza i servizi di sicurezza nazionale disponibili, con l’impossibilità di averne la garanzia durante il viaggio.

Nulla però è ancora definitivo, per il cantante rappresentante Israele, Michael Ben David, con il brano I.M, che avrebbe dovuto esibirsi per secondo nella seconda semifinale.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti