I giochi calcistici e sportivi sono celebri fra i videogiocatori per la loro stagionalità.
Infatti è costume che gli aggiornamenti cessino dopo un anno dal rilascio, e che un nuovo dischetto sostituisca in toto la versione vecchia.
Una sorta di obsolescenza programmata, annunciata e sbandierata, che però non frena i milioni di fan che ad ogni settembre si ritrovano ad aspettare con ansia la nuova edizione.
In casa Sony sono in arrivo grandi novità, in particolare il lancio della PS5 e l’uscita dei nuovi giochi tra settembre, ottobre e novembre.
Oggi 14 settembre 2020 la casa produttrice sceglie quindi di premere fino in fondo l’acceleratore e monetizzare quanto possibile quei titoli prossimi a finire nel dimenticatoio.
Per provare a far ciò i prezzi delle edizioni digitali sono stati abbattuti: FIFA 20 in particolare è in sconto del 93%.
4,89€, questo il prezzo a cui è proposto agli utenti PlayStation Plus un download che valeva 69,99€ praticamente sino a ieri.
Magari si punta al mercato dei non appassionati, di coloro che non hanno acquistato FIFA 20 tutto l’anno e potrebbero magari prenderlo adesso come capriccio.
Una mentalità da outlet nella gestione del PlayStation Store quindi, di cui senza dubbio qualcuno saprà cogliere i lati più convenienti.