Oggi 24 gennaio 2023 gli sviluppatori di Square Enix hanno finalmente rilasciato Forspoken, come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi.
Esso è disponibile sia in versione fisica, in edizioni classiche e deluxe, che online. Negli store virtuali è altresì possibile avere accesso ad una demo gratuita non preannunciata che sta riscuotendo grande successo tra il pubblico.
La demo per PC, rilasciata alle 17:00 di oggi, è scaricabile sulle piattaforme Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.
Forspoken è l’ultimo RPG a mondo aperto della Square Enix, prodotto sotto la direzione di Takeshi Aramaki. Gli sviluppatori di Final Fantasy hanno lavorato per quasi due anni a questo progetto che si candida a diventare il degno successore di Dragon Quest e Star Ocean.
Nel gioco Forspoken, il giocatore indosserà i panni di Frey Holland, una giovane donna che è stata trasportata misteriosamente ad Athia, una terra fantastica devastata da una forza conosciuta con il nome di “Rovina”. Qui Frey dovrà sfruttare le sue nuove abilità magiche per salvare questa terra e ritrovare la strada di casa.
Al momento il gioco non presenta espansioni, tuttavia Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust uscirà nei prossimi mesi. Chi ha pre-ordinato la Deluxe Edition digitale riceverà l’accesso anticipato al DLC prequel non appena sarà disponibile