Ultime Notizie

Giochi da tavolo, i migliori (classici) da mettere sotto l’albero

gameboard

Il Natale, si sa, è la festa che mette d’accordo grandi e piccini, che riunisce le famiglie attorno ad una sola tavola e che lascia un po’ di tempo per stare insieme ai familiari che magari, normalmente, si vedono poco.

Il periodo natalizio è un periodo di grande stress per chi si trova a dover fare in poco tempo tanti regali. I bambini in particolare hanno gusti difficili, e non è così facile trovare un balocco o un trastullo che possa loro piacere.

I giochi da tavolo possono essere una idea originale da mettere sotto l’albero, non solo per i più piccoli.

Questa tipologia di giochi sta vivendo una seconda giovinezza. Dopo un periodo passato in sordina, a causa dell’avvento dei videogames, i giochi da tavolo sono stati riscoperti dai ragazzi, che li apprezzano molto.

In questo un aiuto decisivo è venuto dal rinnovamento che li ha interessati. Se un tempo erano pochi i grandi nomi, oggi i giochi da tavolo si presentano con una selva di nomi e temi che fanno vorticare la testa al neofita.

Quali sono allora i grandi classici che possiamo mettere sotto l’albero, che possano riuscire graditi un po’ a tutti? Vediamone oggi 19 dicembre 2022 alcuni tra i più celebri:

  • Tombola. D’accordo, questa ce l’hanno quasi tutti. Ma se manca, ecco che si presta all’occorrenza a diventare un bel regalo, magari da usare la sera stessa!
  • Mercante in Fiera. Altro grande classico che tutti conoscono ma… l’avete mai provato? Se la risposta è no, questo natale potrebbe essere l’occasione giusta per scartarlo.
  • Risiko! e Monopoli. Due classici intramontabili, per tutte le età: il regalo perfetto per il giocatore alle prime armi.
  • Dixit e Tabù. Due giochi verbali, di recente invenzione ma di grande diffusione, che si candidano a diventare “classici contemporanei”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version