Ultime Notizie

Giochi da tavolo in biblioteca: l’International Games Month visto dall’Italia

gameboard

International Games Month  è il nome di un’iniziativa a cui partecipano volontari di tutto il mondo allo scopo di promuovere il senso di comunità mediante la riscoperta del valore educativo, formativo e sociale del gioco.

Le attività si tengono nelle biblioteche, scelte in quanto luogo d’incontro aperto e privilegiato del vicinato.

In America, in Germania, in Asia migliaia di biblioteche aderenti propongono ai propri frequentatori giochi da tavolo e d’intelligenza da risolvere in aule allestite per l’occasione. Anche in Italia, con la crescita di consapevolezza riguardo al valore sociale ed educativo del gioco, l’iniziativa sta prendendo piede.

Giovedì 27 ottobre 2022 ad esempio la biblioteca di Gaeta aprirà le danze con sei pomeriggi ludici che a partire da oggi daranno a chi vive nei dintorni la possibilità di conoscere nuovi giochi.

Fra i giochi da tavolo presenti non figurano solo i grandi classici, ma anche le ultime novità presentate qualche settimana fa alla maxi fiera di Essen, in Vestfalia.

I giochi da tavolo hanno al loro interno una varietà amplissima tutta da esplorare. Non solo i bambini, ma anche adulti e ragazzi possono scoprire mondi affascinanti e tornare a sognare e sorridere attraverso i board games.

 

 

 

Tags:

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti