Oggi 17 gennaio 2022 God of War per PC, dopo il lancio, è già riuscito nell’intento di connettere fra loro 70.000 utenti.
Il traguardo dei 70.000 utenti è tanto più ragguardevole se si tiene conto che il gioco originale uscì per PS4 nel 2018, quindi ormai 4 anni fa.
Gli sviluppatori d’altronde hanno fatto un ottimo lavoro e la versione per PC non è un semplice adattamento del titolo per consolle.
God of War per PC infatti sfrutta appieno l’accresciuta potenza degli hardware e consente di giocare a 4K. Le dinamiche inoltre si sposano benissimo con il nuovo supporto che è in grado di offrire esperienze uniche sia ai vecchi giocatori che ai neofiti.
Al contempo il lancio contribuisce a far crescere le aspettative in merito a God of War: Ragnarok che arriverà nel 2022. La Sony Interactive Entertainment, dopo il rinvio, non ha riformulato con esattezza la data di uscita, che i fan attendono a brevissimo.
In effetti God of War per PC potrebbe perfino far parte di una campagna di “marketing integrato” della serie e rilasciato a gennaio con l’intenzione di spianare la strada per il suo successore.