In queste ore stanno circolando diverse notizie dal tono vario in merito ad una stranezza registrata sul sito proprio delle lotterie istantanee.
I curatori del portale web si occupano ordinariamente di aggiornare il rapporto settimanale delle vincite. Da qui giocatori e testate prendono le informazioni sulle località e sull’importo delle vittorie ai gratta e vinci.
Eppure, ad oggi 10 gennaio 2022, il sito sembra inattivo. Da oltre due settimane infatti nessuno ha provveduto ad inserire nuovi dati che possano far sapere se e dove si siano avute vincite d’importo ingente.
Come è possibile? Una svista dei gestori?
Alcuni si sono spinti ad insinuare che ciò sia imputabile ad un crollo delle vincite al gioco. La tesi, seppur non confutabile, appare difficilmente sostenibile.
Infatti le probabilità di vincita sono rigidamente definite e malgrado tutto il ritmo delle vincite si è sempre mantenuto matematicamente costante.
La causa più improbabile della stasi è da ricercare in una scelta, oppure in una svista, dei responsabili del sito di Lotterie Nazionali s.r.l., che tutti si augurano provvederanno presto a ripristinare il reportage settimanale dei premi.