Ultime Notizie

GTA V si aggiorna dopo 10 anni: si potrà correre tenendo premuto un tasto

GTA V accoglie finalmente oggi 5 giugno 2023, dopo ben 10 anni dal debutto, un nuovo modo per far correre più velocemente il proprio personaggio, evitando di distruggere controller e dito con continue frequenti pressioni. Scaricando il nuovo aggiornamento si introdurrà infatti nel gioco un’opzione di comando che consentirà di correre tenendo premuto un pulsante, anziché premendolo a ripetizione.

I giocatori chiedevano questa piccola modifica da anni, ma Rockstar evidentemente ha ritenuto di non accoglierla. Ora, inspiegabilmente, essa ha rilasciato una patch in cui, cogliendo tutti alla sprovvista, ha previsto la possibilità di scattare con una sola pressione di pulsante.

Lo scatto, che ogni utente può far tenere a proprio personaggio giocabile per un tempo limitato, è una mossa fondamentale nei giochi GTA. Esso permette di raggiungere velocemente auto, angoli nascosti e scale, nascondendosi dai nemici o dai propri inseguitori. In realtà è talmente usato che spesso il tasto relativo allo sprint appare usurato proprio per l’uso eccessivo che ne viene fatto.

Alcuni gamer hanno ipotizzato che la linea di codice sia mutuata da GTA VI, il cui stadio di lavorazione dovrebbe essere ormai avanzatissimo. Per avere conferma di questa ipotesi dovremo aspettare l’uscita di questo secondo videogioco, tuttavia è chiaro che la conferma arriverebbe, qualora anche su Grand Theft Auto 6 dovessimo rilevare la presenza, magari nativa, della medesima impostazione.

Riguardo a quest’ultimo videogame, del resto, Rockstar ha deciso di mantenersi assai abbottonata. Pochissime sono le informazioni legittimamente giunte ai giocatori (escludendo dunque i leak) e pertanto molto dibattuta è, in seno alla community, la possibilità che gli sviluppatori annuncino il lancio entro la fine dell’anno, senza, peraltro, che cessino i tentativi di analisi del futuro successo del sesto capitolo della saga che, a detta degli analisti, potrebbe essere leggendario.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version